Telefonare allo 0564 885811

I nostri interventi

Consulenza su disinfestazioni definitive da tarli

Gli interventi di CDP Branca Srl sfruttano le tecniche più avanzate per eliminare in modo definitivo i tarli. Dai mobili alle travature, i professionisti dell’azienda dispongono dei materiali e delle apparecchiature necessarie per un servizio impeccabile 
a Orbetello e nell’area del Monte Argentario, debellando una volta per tutte uno dei flagelli più fastidiosi.

ANTITARLO PER TRAVI E MOBILI


Antitarlo anossico per mobili
La disinfestazione tarli consiste nel togliere l’ossigeno con azoto o argon in miscela con altri gas inerti dall’interno di involucri stagni appositamente confezionati dai nostri tecnici nei quali sono
posizionati i manufatti da disinfestare. La durata di questa operazione è legata alle dimensioni degli oggetti e può variare da qualche ora fino a qualche giorno. 
La disinfestazione tarli anossica può essere eseguita, per la sua totale sicurezza, anche con la casa abitata ed in particolare sugli arredi inamovibili.
Antitarlo in camera stagna per mobili
Questo nuovo sistema utilizza una camera trasportabile sotto “vuoto” a tenuta stagna che garantisce la distruzione totale di tutti i tarli in ogni stadio vitale (uova comprese) e assicura l’integrità degli oggetti sottoposti alla fumigazione, non lasciandovi alcun residuo e non comportando rischi per le persone e l’ambiente.
Antitarlo con iniezione in profondità per travature
Esso consiste nell’iniezione a pressione con una sofisticata macchina di valvole specifiche all’interno del legno, in modo da raggiungere uniformemente tutto il materiale infestato (fessure e gallerie scavate dagli insetti). Per i vostri travi e beni inamovibili utilizziamo la tecnologia a microonde che sfrutta le proprietà delle onde elettromagnetiche per risolvere il dannoso problema dovuto al rumore proveniente dalle travature. La tecnologia a microonde consiste nel far penetrare le microonde in profondità uccidendo uova e larve a qualsiasi stadio si trovino senza l’utilizzo di sostanze chimiche.
Antitarlo a microonde per travature
Per i vostri travi e beni inamovibili utilizziamo la tecnologia a microonde che sfrutta le proprietà delle onde elettromagnetiche per risolvere il dannoso problema dovuto al rumore proveniente dalle travature. La tecnologia a microonde consiste nel far penetrare le microonde in profondità uccidendo uova, larve a qualsiasi stadio si trovino senza l’utilizzo di sostanze chimiche.
Antitarlo a 60°C per travature
La disinfestazione con il calore per l’eliminazione del capricorno dei travi, sfrutta il principio delle alte temperature (oltre 60°C). Questa scelta consente un’applicazione “ecologica” senza emissioni inquinanti di qualsiasi tipo.

DISINFESTAZIONE ACARI PARASSITI DEI TARLI

Si ricorda che associato ai tarli del legno può comparire un piccolo acaro (Pyemotes ventricosus), di piccole dimensioni (0,2 mm), di colore giallo-verde, che si nutre pungendo anobidi e lictudi, ma può provocare sulla pelle degli uomini delle vescichette che danno un forte prurito. Per accertarne la presenza occorre ricercare il parassita sul legno tarlato e negli accumuli di polvere. Un altro fastidioso ospite associato ai tarli è un piccolo imenottero aculeato appartenente alla famiglia dei Betilidi (Scleroderma domesticum) di aspetto e dimensioni simili ad una piccola formica (2-4 mm). Ha un sottile aculeo che usa per paralizzare le larve dei tarli su cui depone le sue uova. Nel periodo primaverile-estivo esce dalle gallerie e può pungere gli uomini con punture molto dolorose associate a un gonfiore locale arrossato, che scompare in una decina di giorni. Uno solo di questi insetti può produrre anche 40 - 50 lesioni. In soggetti sensibili si possono verificare febbre alta e malessere generale.un’applicazione “ecologica” senza emissioni inquinanti di qualsiasi tipo.
Criodisinfestazione con Azoto liquido
Irrorato a -200°C abbatte insetti ad ogni stadio vitale (uova-larve-pupe-adulti). Il metodo è quello di eliminare gli insetti per shock termico con basse temperature che hanno il potere di ustione.
Tale metodo è un nuovissimo sistema ecologico, perché l’azoto è il componente primario dell’aria; è efficace, perché produce un vapore secco con temperature di -200°C; è atossico, perché gli ambienti trattati sia prima che dopo sono immediatamente abitabili.
Vapore Secco Saturo Surriscaldato
Il nuovissimo sistema ecologico ed atossico sfrutta le alte temperature a +200°C in combinazione con un prodotto disinfestante / disinfettante. Il calore riduce la carica batterica, fungina e virale, producendo uno shock termico capace di abbattere batteri, virus, funghi e acari.
La sua particolarità risiede nel vapore portato ad elevata temperatura in una camera di espansione.
Durante questo processo il vapore acquisisce temperatura e, al tempo stesso, la quantità di umidità in esso contenuta viene ridotta quasi a zero.
Il sistema trova applicazione in tutti gli ambienti in cui è  mportante ridurre la contaminazione microbica e ambientale (ospedali, case di cura, studi medici, case private, ambienti pubblici, mezzi di trasporto, aziende alimentari, aziende farmaceutiche, etc.).
Trattamento protettivo e risanamento travature con prodotti atossici e ceratura finale
Trattamenti intumescenti del legno che mediante il processo di protezione passiva sono in grado di proteggere le strutture dal fuoco, in caso di incendio. Il trattamento intumescente del legno consiste nell’applicazione di una particolare vernice sulle superfici dei travi e capriate. In caso di incendio, la vernice applicata inizia a rigonfiarsi formando una schiuma compatta che protegge il legno per un tempo stabilito.

Per informazioni sui servizi scriva alla mail info@antitarlogrosseto.it

Share by: